Maxi Conguaglio e bolletta troppo cara
Il conguaglio è un importo dovuto per pareggiare i conti con il fornitore. Concretamente il pareggio è relativo a consumi di energia passati ma non fatturati a causa di consumi stimati e non effettivi. L'importo dipende quindi dai volumi consumati - ma non fatturati - e stimati secondo le condizioni determinate dalla tariffa dell'utenza.
Può capitare per esempio una bolletta pazza con importi stratosferici, per quale motivo? Una bolletta può raggiungere così elevati? Il valore riportato nel conguaglio è corretto? In effetti è possibile che la maxi-bolletta sia solo il frutto di un errore di fatturazione. Le principali cause di errore sulla bolletta sono:
Si possono controllare errori di fatturazione in bolletta? Per le aziende c'è FATTUROK il software di controllo bollette energia elettrica e gas firmato Tecno Accise. La società del gruppo Tecno permette la verifica gratuita di una prima fattura di energia elettrica e/o gas, verificandone i dati. Genera un report che spiega nel dettaglio tutte le voci presenti in fattura e le possibili migliorie.
Gli eventuali problemi in bolletta sono segnalati con appositi colori: VERDE se la voce controllata è corretta, ROSSA se invece presenta un'anomalia da verificare e ARANCIO se c'è qualcosa da rivedere. La soluzione è GRATUITA alla prima analisi e se ci sono margini di risparmio negli attuali costi presenti in bolletta un team di professionisti interviene suggerendo possibili soluzioni.