Quanto è importante il risparmio in bolletta per le piccole imprese?

Un vero toccasana per la tua piccola impresa.


Data pubblicazione: 06/03/2018

Quando si parla di risparmio in bolletta generalmente si pensa a grandi aziende, trascurando le migliaia di piccole realtà familiari e individuali, per le quali adottare soluzioni volte all’ottimizzazione dei costi è imprescindibile. Per queste imprese le possibilità di ridurre i costi che rappresentano a fine anno un notevole investimento, sono diverse.

Dalla consulenza al software: il risparmio in bolletta è assicurato con Fatturok

Conoscere i costi da sostenere e saperli interpretare rappresenta il primo step necessario per affrontare un nuovo percorso all’insegna del risparmio; significa, ad esempio, avere la possibilità di valutare fornitori più convenienti. Ma come si possono evitare sprechi e importi non dovuti?
risparmio in bolletta

Monitorare è la parola d'ordine! Controllare le fatture e analizzare le singole voci (su breve e/o lungo periodo), consente infatti, una gestione più serena e consapevole dei consumi di acqua, luce e gas. Farlo da soli è complicato: la vita frenetica, il lavoro costante e l’impossibilità di interpretare le voci in bolletta rendono difficile tale operazione. Per questo abbiamo progettato FatturOk, la soluzione per la corretta lettura delle fatture aziendali!

Il nostro software controlla per te le bollette aziendale; basta caricare la fattura in formato elettronico e attendere, in tempi brevissimi elabora per te un'analisi di criticità, costi corretti o importi non dovuti, che ricevi via e-mail. Una volta provata la versione Spot (con informazioni su correttezza degli importi, prelievi ed eventuali penali), puoi richiedere quella Full, indicata per una verifica completa. Con questo modello ricevi la valutazione minuziosa dei consumi, persino di quelli precedenti all’anno corrente, anche in presenza di conguagli.

Se invece hai bisogno di una guida, se desideri essere indirizzato verso il fornitore più adatto alle esigenze della tua piccola impresa, rivolgiti ai nostri esperti per una consulenza. Dopo una prima valutazione gratuita, analizzano la situazione dei tuoi consumi aziendali di acqua, luce e gas, consigliandoti una vera strategia di risparmio!